Recensione Soloavventure

Soloavventure recensione: tutto ciò che devi sapere

Ti sei stancato di provare a fare nuovi incontri attraverso uscite con amici, cene, aperitivi e feste che non hanno sortito gli effetti che desideravi? Se la risposta è sì, come immaginiamo dato che ti trovi qui, abbiamo la soluzione che potrebbe fare per te: iscriverti ad un sito di incontri come soloavventure che ti dà la possibilità di incontrare ragazze, donne, uomini single e non. Attraverso la nostra soloavventure panoramica sarai in grado di avviare una ricerca approfondita, iniziare a flirtare o chattare con chi rispecchia i tuoi gusti, fisici o caratteriali. Anche se il nome del sito indica qualcosa di più esplicito, ossia incontri piccanti, avventure e puro divertimento, qui troverai anche persone che in realtà cercano una storia seria o anche un’amicizia.

Qualsiasi sia il tuo scopo all’interno di questo portale, sappi che troverai pane per i tuoi denti. E ora metti comodo perché, attraverso la nostra solo avventure recensione, cercheremo di fornirti tutte le informazioni utili per far sì che la tua ricerca dia i risultati sperati in poco tempo.

Come funziona Soloavventure

Utilizzare il sito di incontri soloavventure appare molto semplice grazie anche ai tanti servizi a disposizione dell’utente. Attenzione però, non tutti sono accessibili gratuitamente, anzi per la maggior parte, per poterli utilizzare, è necessario sottoscrivere un abbonamento. Affronteremo in maniera approfondita successivamente l’argomento.

Vediamo ora come funziona soloavventure facendo un elenco di quelle che sono le più importanti funzionalità messe a punto dal sito:

  • Una delle prime cose a cui fare riferimento, a nostro avviso, è il sistema di matching attraverso il quale i profili con caratteristiche compatibili vengono mostrati in evidenza agli stessi; tale servizio è possibile grazie alle preferenze e ai dati inseriti durante la fase di personalizzazione del profilo.
  • Chat; questa è una delle modalità di approccio al flirt più utilizzata in quanto permette di iniziare una conversazione in maniera rapida e allo stesso tempo informale.
  • Messaggi; se siete un po’ timidi e preferite fare le cose con più calma forse il servizio di messaggistica fa più al caso vostro dato che si tratta di un mezzo più soft e non implica l’essere online per gestire la conversazione.
  • Filtri; attraverso la loro attivazione sarà possibile scegliere alcuni parametri fisici e caratteriali che desiderate trovare nel partner, ad esempio il colore dei capelli e degli occhi, tipologia di corpo oppure anche aspetti come lo stato civile, l’etnia e tanto altro. Selezionando i filtri che vi interessano vi sarà una prima importante scrematura e aiuterete il sistema ad essere il più preciso possibile nell’eseguire il match.

Design e usabilità

Il sito solo avventure dispone, fin dal primo sguardo, di un design molto semplice ma allo stesso tempo completo di tutte le caratteristiche utili per rendere la navigazione un’esperienza piacevole. Per chi avesse dubbi, in quanto poco avvezzo alla tecnologia, quindi nessun problema. L’usabilità del sito è veramente alla portata di tutti i membri, così come la creazione del profilo, la quale avviene in pochi passaggi. Una volta creato l’account soloavventure gratuitamente dovrete poi decidere se continuare con la versione gratuita o acquistare un pacchetto, mensile, trimestrale o semestrale (vedremo poi nel dettaglio i costi).

Un altro aspetto rilevante è quello della security e quindi della gestione dei nostri dati. Il portale, infatti, utilizza meccanismi di sicurezza all’avanguardia e pone tale aspetto tra i suoi principali punti di forza.

Registrazione soloavventure

Siamo giunti al primo step, ossia l’iscrizione al sito e dunque alla creazione del solo avventure account. Come già detto, niente paura, la procedura è molto semplice e intuitiva. La prima cosa da fare è quella di andare nell’homepage e iniziare a compilare il form denominato “Iscriviti gratis”, inserendo dati quali l’email, il nome utente, una password e il codice postale. Quest’ultimo potrebbe risultare utile per restringere la ricerca verso gli utenti più prossimi geograficamente.

Una volta inseriti tali dati, dovrai cliccare su “Inizia desso”. Ti si aprirà una nuova schermata in cui ti verrà chiesto di inserire un codice di attivazione inviatoti nella tua casella di posta elettronica. Accedi, quindi, alla tua mail (se ce ne fosse bisogno controlla anche nella spam) e copia e incolla nella schermata apposita il codice. In alternativa potrai cliccare direttamente sul pulsante “Conferma email” presenta all’interno del messaggio. Effettuati questi piccoli passaggi l’iscrizione è andata a buon fine. Ora non dovrai fare altro che effettuare il solo avventure accesso al tuo account per poter arricchire il profilo di ulteriori info. Potrai iniziare inserendo una foto profilo per mostrarti agli utenti e far capire loro come sei realmente. Vedremo dopo, in un paragrafo a parte, come compilare al meglio un profilo per far sì che abbia successo.

Versione mobile

Per vivere un’esperienza di navigazione il più efficiente possibile è necessario che oramai tutti i siti siano ottimizzati per l’utilizzo anche da mobile. Se ci pensate bene, infatti, utilizziamo il nostro smartphone, per qualsiasi operazione, sia essa un pagamento o anche una semplice ricerca. Per questo dobbiamo essere sicuri che il sito d’incontri a cui ci iscriviamo ci permetta di usufruire di tutte le funzionalità previste nella versione desktop anche in quella mobile. Fortunatamente www.soloavventure.it permette tutto ciò all’utente, il quale sarà in grado di accedere alla piattaforma utilizzando qualsiasi browser, ovunque si trovi da device mobili.

Per quanto riguarda l’app, il team soloavventure ci sta ancora lavorando. Essendo ben cosciente di quanto un’applicazione sia importante al giorno d’oggi, il suo sviluppo appare di primaria importanza per lo staff che ne ha percepito il potenziale e per lo stesso utente che ne avrà sicuramente giovamento.

Supporto e sicurezza

Siamo giunti ad un aspetto di primaria importanza, ossia quello della sicurezza dei siti di incontri. È molto importante, infatti, fare attenzione perché le truffe nel mondo online sono sempre dietro l’angolo. Per fortuna soloavventure attua una politica della privacy molto rigorosa e utilizza procedure di controllo efficaci come l’autenticazione. Dobbiamo però essere anche noi stessi ad essere scaltri evitando determinati comportamenti che potrebbero minare la sicurezza dei nostri dati. Per questo consigliamo sempre di non utilizzare carte di credito bensì prepagate caricate solo dell’importo necessario per l’operazione che si deve effettuare, oppure di evitare di inviare foto hot in cui il viso sia ben riconoscibile. Ricordatevi che, soprattutto all’inizio, non sapete con chi avete a che fare, quindi siate furbi. All’interno del sito è presente una sezione contenente tutti i consigli utili per proteggere la propria privacy e allo stesso tempo procedere con la segnalazione dei profili fake o che hanno comportamenti non adeguati. Oltre a questo, è possibile attivare un sistema di protezione che vi permetterà di ricevere sms sul vostro cellulare dagli altri account senza però che il numero sia visibile. E a proposito di profili fake il sito prevede per chi ha un abbonamento, la possibilità di diventare un membro verificato attraverso il numero di telefono (che rimarrà anonimo) ma che sarà ulteriore garanzia che siete un profilo reale e sicuro.

Navigazione in incognito

Sei preoccupato che qualcuno possa accedere al tuo pc e visionare i tuoi dati di navigazione? Nessun problema, hai a disposizione due strade da percorrere:

  • Cancellare la cronologia;
  • Attivare la navigazione anonima.

Per eliminare la cronologia, vi basterà accedere al vostro browser e andare in altro a destra, cliccare sui tre puntini (trattini se utilizzate Firefox), poi su “Cronologia” e infine su “Cancella dati di navigazione”.

Se invece volete navigare in modalità anonima, vi basterà andare sempre sui tre puntini in lato a destra nella barra delle ricerche e cliccare su “Nuova finestra di navigazione in incognito”.

Supporto

Veniamo ora anche al tema del supporto soloavventure, il quale si dimostra efficace e di estrema utilità. Potrebbe capitarti, infatti, di trovarti in situazioni spiacevoli e di avere necessità dell’assistenza di un team preparato e pronto a risolvere il problema. Se hai bisogno dell’aiuto dello staff vai nella sezione “Contattaci” e compila lo spazio apposito in cui inserire la domanda. Un membro del team ti risponderà dopo poco tempo.

Prezzi e abbonamenti Soloavventure

Soloavventure gratis, sì o no? Si trovano molte opinioni contrastanti in rete ma la verità è semplicemente una: la registrazione al sito è gratuita ma per utilizzare tutte le feature messe a disposizione è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Utilizzando la versione gratuita potrete:

  • creare il vostro profilo;
  • visionare altri profili;
  • ricevere messaggi ma non rispondere;
  • utilizzare la chatroom, ossia un servizio di messaggistica comune (per parlare con qualcuno in privato dovrete stipulare l’abbonamento).

La versione premium, invece, vi aprirà le porte di tutti i servizi, ossia:

  • avviare una ricerca avanzata utilizzando i filtri;
  • chat illimitate;
  • visualizzare foto più grandi e a schermo intero;
  • usare la webcam, condividere foto e video;

Il soloavventure costo degli abbonamenti varia a seconda delle mensilità, più saranno meno pagherete:

  • Prova di tre giorni a 2.97 euro;
  • 1 mese al costo di 35.70 euro;
  • Trimestrale a 59.97 euro;
  • Semestrale a 85.63.

I pagamenti avverranno attraverso i maggiori circuiti di credito e in totale sicurezza.

Soloavventure profilo

Veniamo ora ad un aspetto molto rilevante, ossia l’arricchire di info utili il nostro profilo soloavventure. La prima cosa da fare una volta iscritti al sito solo avventure è rendere il nostro profilo attrattivo agli occhi degli altri utenti prendendoci qualche minuto per inserire informazioni che raccontino di noi e della nostra persona. Iniziamo dalla foto, una sorta di biglietto da visita che deve comunicare chi e come siamo; per questo è necessario non caricare foto in compagnia di altre persone o in cui noi non siamo presenti. In seguito passiamo a inserire quelle info aggiuntive come l’etnia, lo stato civile, colore dei capelli, l’età, il colore degli occhi, il tipo di corpo e infine il luogo di residenza, utile ai fini della geolocalizzazione. Come vedete in poco tempo, seguendo questi piccoli accorgimenti, avrete reso il vostro profilo nel sito solo avventure ricco di info utili.

Ricerca partner

Ora che il vostro profilo soloavventure è al completo siete pronti per iniziare un approccio, il come dipende da voi. Se siete un po’ timidi, il nostro consiglio è quello, almeno all’inizio, di utilizzare i messaggi invece della chat, in quanto meno immediati e del tutto simili a una email. Se invece vi reputate più audaci, il mezzo giusto per voi è la chat soloavventure, modalità più diretta e informale. Attraverso questa potrete inviare foto e video, iniziare una conversazione piccante con donne e uomini interessanti o se avvertite già un grande feeling tra di voi, proporre un incontro privato dal vivo. Questo dipenderà da come si evolve la conversazione. In ogni caso il consiglio è di essere sempre se stessi e di non fingersi qualcun altro. Se siete qui è per conoscere qualcuno quindi far finta di essere diversi non avrebbe molto senso.

Cancellare le sottoscrizioni e l’account

Se non ti trovi più bene sul sito o hai trovato l’anima gemella, sappi che cancellarsi da soloavventure è molto semplice. La prima cosa che dovrai fare è effettuare il login, dopodiché andare sulle impostazioni e cliccare su “Rimuovi account”. Ti verrà chiesto di inserire di nuovo la password che usi per accedere al portale; ora è il momento di scegliere l’opzione eliminazione del profilo e cliccare su “Continua”. Infine, dopo aver scelto un motivo per il quale vuoi cancellarti clicca su “Sì, desidero eliminare il mio account”. Nel caso non volessi eliminare del tutto il tuo profilo, l’altra opzione possibile è disattivare l’account, ciò significa che disattiverai temporaneamente il tuo profilo ma quando vorrai potrai tornare ad utilizzarlo.

Soloavventure: la nostra conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa guida in cui abbiamo cercato, attraverso le solo avventure recensioni trovate in rete di fornirvi consigli utili per trovare qualcuno con cui flirtare. Come sempre le solo avventure.it opinioni sono tante, motivo per cui scrivere una recensione è un lavoro impegnativo ma allo stesso tempo molto utile. Concludiamo questa panoramica con i pro e i contro del sito.

PRO:

  • opzione prova di 3 giorni;
  • diverse funzionalità;
  • molto intuitivo e semplice;
  • sicurezza dei dati.

Contro:

rinnovo automatico dell’abbonamento;

NicolaB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto