Recensione FlirtSenzaLimiti

FlirtSenzaLimiti, il “sito per incontrare donne che funziona!”

Siete alla ricerca di un sito d’incontri dedicato ai single? Avete voglia di conoscere qualche persona interessante con cui chattare e flirtare? Volete incontrare ragazze e uomini che abitano vicino a voi? La panoramica di FlirtSenzaLimiti che state per leggere vi aiuterà a capire se questo sito ha gli elementi che state cercando!

Non appena entrati su https://www.flirtsenzalimiti.com/, verrete accolti da una schermata piena di foto di belle ragazze; se scorrete verso il basso, potrete leggere una breve descrizione della piattaforma, che si presenta come un luogo in cui è possibile chattare con donne single. FlirtSenzaLimiti afferma di essere un portale in cui la sicurezza e la privacy sono sempre garantite, così come l’anonimato dei singoli utenti.

FlirtSenzaLimiti è perlopiù dedicato all’utenza maschile eterosessuale, come si nota dalle descrizioni e dalle foto che si trovano in homepage; tuttavia, anche i gay hanno modo di crearsi un account basato sui propri gusti. Purtroppo, però, non potete selezionare preferenze diverse da “in cerca di un uomo” oppure “in cerca di una donna”, escludendo di fatto gli orientamenti diversi da quello gay ed etero.

Dopo questa piccola introduzione, è il momento di addentrarci in una recensione di FlirtSenzaLimiti che ci permetterà di analizzarne tutti i punti salienti.

Caratteristiche principali del sito

Il sito FlirtSenzaLimiti mostra diversi aspetti interessanti che adesso andremo ad approfondire nel dettaglio:

  • Assenza del sistema del match: molti siti d’incontri richiedono che due utenti lascino like ai reciproci profili prima di poter conversare; in questo caso, invece, chiunque può contattare chiunque (anche se con le dovute limitazioni in caso di account standard).
  • Funzione Flirtcast: si tratta di una serie di messaggini preconfezionati talvolta amichevoli, talvolta improntati al flirt, che potete inviare a più persone per volta.
  • Galleria dei “mi piace”: questa funzione ricorda nell’aspetto la grafica di molte app di dating; il suo scopo è mostrare a tutto schermo le foto dei potenziali partner; voi potrete navigare tra una foto e l’altra con un semplice movimento del cursore. In alto a sinistra si possono leggere il nickname e l’età dell’utente, mentre in basso ci sono il tasto per dare il via alla chat e quello per lasciare like.
  • Account con video e foto: il vostro account può ospitare non soltanto le vostre foto meglio riuscite, ma anche uno o più video in cui potete far sentire la vostra voce e condividere i vostri interessi.
  • Abbonamenti: ci sono diversi pacchetti premium tra cui poter scegliere, a seconda delle vostre finanze o delle vostre esigenze.

Design e usabilità

La grafica di FlirtSenzaLimiti è chiara, pulita e priva di elementi superflui. I membri iscritti vengono visualizzati tutti insieme sulla stessa schermata e possono essere suddivisi in base a età e luogo di residenza; tuttavia, è possibile anche selezionare solo i membri online oppure appena iscritti. La navigazione tra i profili è immediata, e sarà sufficiente cliccare il pulsante “chatta” sotto le varie foto profilo per iniziare la conversazione. Per motivi di sicurezza, voi e gli altri utenti verrete identificati da un nickname univoco che potrete cambiare successivamente.

L’usabilità di FlirtSenzaLimiti raggiunge dei livelli piuttosto alti: anche se questa è la prima volta che entrate in un sito d’incontri, non dovreste avere nessun problema a orientarvi correttamente e crearvi un account completo ed esauriente. Anche l’acquisto dei pacchetti di abbonamento può essere effettuato in maniera molto rapida.

La versione mobile

Molti siti d’incontri sono dotati di un’app ottimizzata per mobile, ma non FlirtSenzaLimiti. Fortunatamente, potete comunque effettuare l’accesso tramite smartphone e tablet utilizzando il vostro browser preferito; vi basterà digitare l’indirizzo FlirtSenzaLimiti.com sulla barra di navigazione e loggarvi come di consueto. Purtroppo, questo aspetto influenzerà in modo negativo le nostre opinioni, perché gli utenti privi di una connessione veloce potrebbero riscontrare qualche problema a connettersi senza un’apposita applicazione.

Costo mensile del servizio

L’iscrizione a FlirtSenzaLimiti è gratis e potete navigare tra i vari profili liberamente; tuttavia, sarete soggetti a un limite di cinque messaggi quotidiani da poter inviare a cinque utenti differenti; in questo modo, però, avrete parecchie difficoltà a tenere viva la conversazione. Purtroppo questo aspetto influenzerà negativamente le nostre opinioni ai fini di questa panoramica.

Per ovviare il problema, potreste valutare l’acquisto di uno dei tre pacchetti premium che in vendita; tutti i pacchetti vi permetteranno di accedere alle chat illimitate, ma ciascuno offrirà dei bonus differenti: scopriamo insieme quali!

L’abbonamento più economico (11,99 euro al mese) prende il nome di Sicurezza Extra, e come suggerisce il nome è particolarmente improntato sulla sicurezza degli abbonati: con questo abbonamento attivo, potrete svolgere la vostra ricerca tra i vari profili in maniera anonima, e potrete cancellare automaticamente la cronologia di navigazione.

Il secondo pacchetto in ordine di prezzo (16,99 euro al mese) si chiama Pacchetto Chataholic e vi consentirà una migliore indicizzazione dell’account. Con questo abbonamento potrete inoltre ricevere la conferma di lettura dei messaggi inviati.

L’ultimo pacchetto disponibile, chiamato Incontri premium, costa 24,99 euro al mese e comprende i vantaggi degli altri due abbonamenti: migliore indicizzazione e garanzia di anonimato.

Se decidete di acquistare uno di questi tre abbonamenti, tenete a mente che vengono accettate le carte di credito/debito, ma non PayPal. Una volta effettuato l’acquisto, il rinnovo del servizio sarà automatico ogni mese.

Come funziona la registrazione a FlirtSenzaLimiti

Effettuare la registrazione a FlirtSenzaLimiti è un procedimento semplicissimo da fare, vi basteranno pochi minuti e un indirizzo email!

Una volta digitato l’indirizzo del portale, sulla destra della schermata iniziale vi comparirà un menù che dovete compilare con i vostri dati: genere, genere del potenziale partner, età, indirizzo email, password e infine luogo di residenza. Il sito cercherà di indovinare il vostro codice di avviamento postale, ma potrebbe sbagliare; pertanto, vi consigliamo di inserire manualmente il CAP.

Per attivare l’account, dovete inserire il codice di conferma ricevuto all’indirizzo che avete appena inserito; una volta completato questo passaggio, è il momento di scegliere una foto da mostrare agli altri utenti! Questa fase può essere anche rimandata, ma dovete assicurarvi di rispettare le regole di FlirtSenzaLimiti: niente foto di minori, di personaggi famosi, di gruppi di persone o di gesti offensivi. Le foto possono essere caricate dal computer oppure scattate sul momento con una webcam, l’importante è che vi prendiate il tempo sufficiente per effettuare una scelta accurata. Adesso, il sito vi suggerirà di inserire qualche info in più su di voi e sul vostro aspetto fisico; potrete sempre aggiungere qualche altra informazione successivamente.

D’ora in avanti, potrete fare il login a FlirtSenzaLimiti usando email e password usati in fase di registrazione.

Farsi un profilo su FlirtSenzaLimiti

Avere un profilo di FlirtSenzaLimiti ben curato vi sarà d’aiuto per attirare maggiormente l’attenzione (soprattutto se volete far colpo sulle donne, che sicuramente saranno curiose di conoscere più dettagli su di voi prima di contattarvi). In particolare, vi consigliamo di curare questi aspetti:

  • Foto profilo: sarà la prima cosa che gli altri utenti vedranno e dev’essere di buona qualità. Niente foto scattate male dal basso verso l’altro con la telecamera frontale del telefono, niente sfocature e niente filtri con la lingua e le orecchie da cucciolo. Le foto alterate potrebbero influenzare negativamente le opinioni dei potenziali partner, ma anche quelle troppo perfette (che potrebbero sembrare fasulle). Optate per una foto che raffiguri il viso nella sua interezza e che sia ben illuminata. Molti utenti (soprattutto nei siti dedicati agli incontri occasionali) scelgono di non mostrare il viso per intero, coprendolo con occhiali scuri e mascherine. Altri, invece, puntano l’attenzione sul collo e sul petto, oppure scelgono delle foto sensuali. Consigliamo di evitare questo genere di foto all’interno di FlirtSenzaLimiti, magari riservandole solo agli utenti con cui avete stretto dei legami più intimi. Visto che FlirtSenzaLimiti consente di caricare più di una foto, potreste postare anche qualche foto a figura intera e un video in cui parlate di voi stessi.
  • Informazioni sull’aspetto fisico: nelle prime fasi di iscrizione, vi verrà suggerito di specificare (oltre al luogo di residenza e all’età) l’etnia, tipo di corpo e colore di capelli. Ci sono però altre informazioni che potete compilare, ovvero quelle riguardanti colore degli occhi, presenza di tatuaggi e piercing, preso e altezza.
  • Informazioni su gusti personali (da scrivere soprattutto se volete trovare una storia più seria): vi verrà chiesto di inserire una piccola presentazione in 140 caratteri e di specificare le preferenze su fumo e alcol, descrivere il grado di spiritualità e la volontà di avere figli o meno. FlirtSenzaLimiti non consente di specificare il vostro stato civile, perché viene dato per scontato che non siate sposati.

Alla ricerca di un partner

La prima cosa da fare una volta approdati su FlirtSenzaLimiti è curare bene il proprio account, magari aggiungendo qualche foto e magari almeno un video; questo passaggio viene spesso saltato da molte persone, perciò riuscireste subito a risaltare di più. A questo punto, non vi resta altro da fare che scorrere tra le foto delle donne o degli uomini iscritti, così da poter scegliere con chi iniziare una chat in privato: vi basterà cliccare il tasto “chat” che compare sotto ogni account. Anche se il vostro obiettivo è avere un incontro dal vivo il prima possibile, ricordatevi sempre di essere prudenti: diffidate di chi vi chiede troppo presto informazioni e foto troppo intime!

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

Se volete cancellare il vostro abbonamento premium e tornare ad avere un account standard, potrete farlo in un qualsiasi momento che preceda il rinnovo del servizio; vi basterà accedere alla vostra cronologia di fatturazione.

Se invece volete concludere definitivamente la vostra avventura su questo sito e siete determinati a cancellare il vostro account di FlirtSenzaLimiti, dovrete effettuare il login usando le vostre solite credenziali, accedere alle impostazioni del profilo e cercare il pulsante “rimuovi account”, che trovate in basso a destra. Una volta cliccato il tasto, dovrete inserire di nuovo la vostra password e scegliere come procedere: potete limitarvi a disattivare temporaneamente l’account, riattivandolo in un secondo momento, oppure potete cancellarlo definitivamente (perdendo così informazioni, foto e video a esso associate). Se mai in futuro voleste tornare su FlirtSenzaLimiti, dovrete ripetere da capo la procedura di registrazione.

Supporto e sicurezza

Il vostro profilo di FlirtSenzaLimiti non deve poter ricondurre alla vostra vita privata; pertanto, abbiate cura di usare un indirizzo email che non riveli il vostro cognome e scegliete una selezione di foto che non sia già in uso in altri social network; in questo modo eviterete di essere rintracciati tramite ricerche inverse su Google o altri motori di ricerca.

Per mantenere la vostra navigazione più anonima possibile, non condividete mai troppo presto i vostri dati personali (cognome, indirizzo, numero di cellulare) con le persone appena conosciute, ed evitate anche di inviare fotografie troppo intime.

Frequentando i siti d’incontri, potreste imbattervi in profili fasulli o scammer che in realtà nascondono truffe o servizi di escort; se doveste incontrare un soggetto sospetto siete invitati a contattare lo staff del sito, in modo che FlirtSenzaLimiti rimanga un posto sicuro per tutti gli utenti reali.

Se avete qualche domanda sul funzionamento della piattaforma, potete contattare l’apposita sezione all’indirizzo https://www.flirtsenzalimiti.com/support/help. Se aveste qualche altra domanda in merito alla sicurezza, vi consigliamo di contattare il supporto di FlirtSenzaLimiti compilando l’apposito form.

FlirtSenzaLimiti: le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine di questa recensione su FlirtSenzaLimiti e abbiamo discusso nel dettaglio tutti i suoi aspetti fondamentali. Abbiamo apprezzato il fatto che anche gli account standard possano usufruire almeno in parte delle funzionalità del portale (come la Galleria dei “mi piace” e i Flirtcast), ma per mandare avanti una conversazione è necessario acquistare almeno un abbonamento; gli abbonamenti non sono economici, ma hanno comunque un prezzo in linea con lo standard proposto da molte app di incontri.

Ora che conoscete le nostre opinioni riguardo FlirtSenzaLimiti, vi consigliamo di testare le funzioni gratuite di questa piattaforma e di provare a fare amicizia con qualche utente; nel caso facciate qualche conoscenza interessante, potreste sempre scegliere di abbonarvi almeno fin quando non riuscite a vedere di persona i vostri utenti preferiti!

NicolaB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto